Chi sono

Mi chiamo Susanna Pedratti, sono milanese. Insegno musica e, in particolare, pianoforte, strumento che convive con me sin dalla nascita. Oltre a questa mia passione,diventata poi lavoro a tempo pieno, ne ho un’altra, altrettanto importante: i gatti e, per fatalità,sono stata la prima persona ad introdurre la razza felina oggi molto ammirata nelle esposizioni italiane ed estere: il BLU DI RUSSIA.susanna e symphony

E’ infatti grazie a me che questo magnifico adorabile esemplare, trovato per caso in un negozio di Milano nell’aprile del 1988, ha fatto il suo ingresso nelle esposizioni italiane, nella primavera del 1989, a GENOVA. Il suo nome era BRIGG’S Z DOUBKU, veniva da Praga ed era stato importato così per caso. Dopo varie vicissitudini che non sto a raccontare e dopo anni di pazienza estrema sono riuscita ad avere il suo pedigree originale ma, soprattutto,il suo transfert o passaggio di proprietà,vale a dire che da quel momento in poi  Briggs sarebbe stato veramente MIO e di tutta la mia famiglia. Briggs ci ha lasciati  il 16 gennaio del 2000.

Nelle esposizioni italiane BRIGGS è stato per qualche anno l’unico esemplare ammirato e conosciuto da molta gente che si chiedeva  da dove  provenisse e, soprattutto,che non sapeva nemmeno dell’esistenza di questa razza. Nel 1990, dopo anni di ricerca accurata, sono riuscita ad importare dalla Francia un bellissimo esemplare femminile di Blu di Russia. Questa bellissima gattina si chiamava FEDINE DE LA FERRIERE, proveniva da Ferrière la Grande, piccolo paesino nell’est della Francia. Fédine era regale, i suoi occhi erano di un verde così intenso che ricordavano lo smeraldo,era dolce,intelligente ed affabile con tutte le persone che entravano in casa,è stata compagna perfetta di Briggs per parecchi anni. Entrambi sono divenuti CAMPIONI D’EUROPA e mi hanno riempito la casa di splendidi piccoli blu tra i quali SVETLANA, altra grande passione della nostra famiglia, vissuta con noi fino all’età di 13 anni.  Fédine ci ha lasciati nel maggio del 2002. Con loro si è concluso un capitolo della mia vita, colmo di bei ricordi, di momenti indimenticabili.

Ma ora parliamo del susanna+andymio attuale allevamento, con affisso ANFI, chiamato KIND OF BLUE.

A proposito, ai miei gatti piace ascoltare il suono del pianoforte e si stendono sul divano accanto ad ascoltare musica in assoluto………..relax!

                                                Buona visita!!
SUSANNA PEDRATTI